MATE è stato progettato per migliorare la qualità del lavoro in modo efficiente e altamente ergonomico fornendo un’assistenza costante e avanzata al movimento dell’operatore durante l’esecuzione di operazioni ripetitive o quotidiane.

L’esoscheletro MATE Fit for Workers utilizza un’avanzata struttura passiva a molle che assicura un supporto posturale leggero, traspirante ed estremamente efficace, senza bisogno di impiegare batterie, motori elettrici o altri dispositivi soggetti a guasti.
MATE è in grado di replicare accuratamente qualsiasi movimento della spalla, mentre aderisce al corpo come una “seconda pelle”.
Applicazioni
Numerosi sono i campi di applicazione dell’esoscheletro Mate; caratteristiche e funzionalità li rendono adatti a svariate lavorazioni. Ne elenchiamo qui alcune; se desideri approfondire, contatta la nostra segreteria per fissare un appuntamento. Protrai anche testarlo personalmente!

Cablaggio

Lavori in sospensione

Movimentazione di materiali

Costruzioni
civili

Assemblaggio automotive

Sigillatura

Imballaggio
Caratteristiche
Struttura compatta
2 taglie: S/M, L/XL (tutte regolabili)
7 livelli di assistenza
Facile da indossare
Design altamente ergonomico
Meccanismo passivo basato sulle molle

Vantaggi
- Riduzione dell’affaticamento muscolare e cardiaco
- Miglioramento della qualità del lavoro
- Comodo e altamente traspirante
- Segue i movimenti fisiologici senza resistenza o disallineamento
- Miglioramento della precisione delle operazioni ripetitive
Case history di successo
Sfoglia il nostro blog. Troverai interessanti articoli con la descrizione dei progetti realizzati dal nostro team.
Scoprirai come integrare in modo intelligente tutte le nostre soluzioni 4.0 nella tua azienda.
Immaginate l’effetto che i vostri operatori possono provare indossando questa tecnologia durante lo svolgimento delle loro attività quotidiane. IT vi presenta l’esoscheletro MATE sviluppato da Comau. MATE è stato progettato per migliorare la qualità del lavoro in modo efficiente e altamente ergonomico fornendo un’assistenza costante e avanzata al movimento dell’operatore durante l’esecuzione di operazioni ripetitive